5 consigli facili facili per venire bene nelle foto

facili-per-venire-bene-in-foto-2

Il nuovo CV? Instagram! Ecco perché venire bene in foto e avere un feed interessante e coerente è importantissimo.

Avere un account Instagram curato è fondamentale per costruire il tuo marchio e fare personal branding su te stesso. Se non sei “naturalmente” fotogenico, certo, è un po’ più difficile. Ecco perché ho selezionato alcune dritte per dei selfie e delle fotografie da urlo.

Dai un’occhiata a tutti questi fantastici influencer, ad esempio, puoi vedere come i loro feed crescono, si espandono e migliorano nel tempo. Hanno imparato come si fa e ora puoi farlo anche tu, perché essere un creatore di contenuti interessanti non è facile, ma sta per diventare molto più semplice con questi suggerimenti:

1.Venire bene in foto con la giusta luce

Scattare la foto perfetta significa trovare la tua luce. Poniti non in controluce se c’è una finestra, la luce ideale potrebbe essere laterale o frontale. E per un consiglio in più se stai per scattare foto con un’illuminazione intensa sul tuo viso usa una polvere traslucida per assicurarti di essere coperto!

consigli-facili-per-venire-bene-in-foto

2. Conosci i tuoi angoli

Se c’è qualcuno che conosce i suoi profili migliori è Kim Kardashian. Per trovare il tuo lato migliore, dovrai guardarti allo specchio per un po’ di tempo. O anche dare un’occhiata a tutti i tuoi selfie e vedere quali funzionano meglio. Prova la famosa angolazione della tua testa verso il basso per sradicare quei menti in più, scattare foto alla tua altezza per ottenere la migliore prospettiva e scattare foto dalla vita in su per lo scatto perfetto.

3. Punta tutto sui capelli

Dai un’occhiata ad alcune delle celebrity e influencer che ammiri, nove volte su dieci noti i loro capelli! Potrebbe non essere l’obiettivo principale della tua foto, ma può aiutarti a farti sembrare più fotogenico. Perché chi non ama i bei capelli? Quindi assicurati che i tuoi capelli siano PERFETTI!

4. Vai di post produzione

La foto di base deve essere buona, ma vi sono alcune App che possono darti una grossa mano. Ecco alcuni ottimi strumenti di editing da utilizzare sono VSCO, Facetune e SnapSneed!

5. Utilizza delle props

Di cosa si tratta? Oggetti! Tazze da caffè (spesso vuote!), occhiali da sole, bibite, macchine fotografiche, magazine, lecca lecca, qualsiasi strumento che ti permetta di giocare e che ti dia una scusa per una posa. Includi oggetti di scena e questo ti aiuterà a tirare fuori un contenuto più lifestyle.

8-consigli-facili-per-venire-bene-in-foto

Pronto a dei Selfie da urlo?!

E tu come scatti i tuoi selfie? Scrivimi nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *