4 modi per aumentare il traffico sul blog

modi-per-aumentare-il-traffico-sul-blog

Meno persone visitano il tuo sito, meno potranno leggere i tuoi contenuti brillanti.

Ecco 4 modi che puoi utilizzare per aumentare il traffico al blog o al tuo sito web

1. TRAFFICO ORGANICO

L’ottimizzazione sui motori di ricerca è un must per qualsiasi proprietario di un blog o sito web. Rendere il blog ben indicizzato grazie a una corretta alberatura e strutta del sito, corredata  permalinks, ottimizzazione per dispositivi mobili, etc. contribuisce in modo significati al traffico in entrata.

Oltre a questo, anche i backlinks, di origine esterna, assicurano molto traffico da Google, per questo è importante approfondire l’argomento e fare attenzione alle strategie. A tal proposito puoi leggere Consigli SEO per indicizzare il Blog sui motori di ricerca. Ti darà tutte le informazioni necessarie per capire come funzionano i motori di ricerca e come ottimizzare il tuo sito per ottenere un buon traffico.

2. TRAFFICO PAID

L’ottimizzazione dei motori di ricerca rappresenta un ottima strategia a lungo termine, ma a volte è necessario fare traffico adesso! In questo caso, l’acquisto del traffico può essere la soluzione. Un altro vantaggio del traffico paid è che è più flessibile. Il tuo lavoro di SEO sarà collegato ad un determinato sito / nicchia, ma con il traffico paid puoi ottenere oggi i visitatori per il tuo sito web di fitness e domani per il tuo sito di cottura, se decidi di cambiare strategia!

modi-per-aumentare-il-traffico-sul-blog-sito

3. TRAFFICO DAI SOCIAL NETWORK

Le persone vivono letteralmente sui social media in questi giorni, quindi avere una presenza su queste piattaforme può creare un sacco di traffico e nuovi visitatori al tuo sito. Di default devi prevedere una presenza su Facebook e Instagram. Altre reti che puoi considerare, a seconda della tua nicchia, sono Pinterest, Snapchat e LinkedIn. Esplora la sezione Social Network di Cara Blogger e troverai moltissime strategie che funzionano su ciascuna di queste piattaforme. Inoltre, puoi leggere l’articolo: Come fare visite e conversioni al Blog con Instagram.

4. TRAFFICO DA EMAIL MARKETING

Se non stai costruendo una lista di posta elettronica, stai perdendo un sacco di tempo e facendo la cosa sbagliata! Una lista di indirizzi email con persone realmente interessate al tuo sito rappresenta è una delle migliori risorse, ottima per del traffico di qualità. Il numero di visitatori che riceverai dall’e-mail marketing potrebbe non essere grande quanto gli altri metodi citati, ma sarà molto più rilevante e produrrà tassi di conversione più alti. La piattaforma perfetta: Mailchimp!

Approfondisci questo argomento con 5 consigli per newsletter efficaci.

via GIPHY

Non disperare, segui questi consigli e il traffico aumenterà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *