10 Abitudini dei Blogger di Successo

10-abitudini-dei-blogger-di-successo

Le abitudini dei Blogger di successo non sono una garanzia di fama, ci vuole tempo e costanza. 

Oggi condivido con te le 10 abitudini dei blogger di successo sperando possano esserti d’aiuto per strutturare e gestire il miglior blog di sempre!

1. ASCOLTANO IL LORO PUBBLICO

Per creare un blog di successo, che rappresenti anche un business è importantissimo conoscere il proprio Target di mercato. Ti sei chiesto qual è il tuo pubblico? Conoscere chi si sta cercando di raggiungere ti sarà molto utile per creare contenuti, servizi e prodotti funzionali. Un blogger di successo conosce il suo pubblico, lo ascolta e gli fornisce ciò di cui ha bisogno.

2. TRATTANO IL LORO BLOG COME UN VERO BUSINESS

Quando decidi di aprire un blog, sai già se il tuo obiettivo è trasformarlo in un business oppure no. Se la tua scelta è quello di farne un business di successo, devi trattarlo come tale fin dal suo primo giorno di vita, è una della principali abitudini dei blogger di successo. Sanno quello che vogliono dai loro blog e lavorano duramente per raggiungere questi obiettivi. Trattare il tuo blog come un business significa impegnarti fortemente a farlo crescere nel tempo, investendoci tempo e denaro.

3. SI PRENDONO IL LORO TEMPO

Content is the King: i contenuti di qualità sono la chiave del successo di un blog! I blogger si prendono il loro tempo per la scrittura dei post, dei servizi e dei prodotti, correre non è la soluzione. Trascorrere del tempo a perfezionare il lavoro è qualcosa che può rendere il tuo prodotto davvero di qualità.

4. FISSANO DEGLI OBIETTIVI (E LI RAGGIUNGONO)

Quando si hanno degli obiettivi chiari in mente è più facile impostare le cose, perché la prospettiva diventa più ampia. I migliori blogger fissano obiettivi per se stessi in termini di crescita, progetti, etc e tali obiettivi diventano realtà.

5. SANNO QUANTO E’ IMPORTANTE DEDICARSI DEL TEMPO

La tentazione di lavorare assiduamente e non stop potrebbe essere dietro l’angolo, ma un bravo blogger sa che è importante avere equilibrio nelle cose. Come? Impostando orari “d’ufficio” per rilassarsi e liberare la mente nei momenti giusti.

10-abitudini-dei-blogger-di-successo-consigli

6. HANNO PASSIONE

Se si vuole diventare un blogger, è necessario avere passione. I migliori blogger sono appassionati di quello che fanno e hanno messo impegno che hanno messo nei loro blog, i loro prodotti e il loro sito web nel suo complesso.

7. PRENDONO UN IMPEGNO CON IL PUBBLICO

I Top blogger sanno che nutrire il loro rapporto con il loro pubblico è essenziale. Prenditi del tempo per entrare in contatto con il pubblico. blogger di successo li incoraggiano a lasciare commenti sul tuo sito facendo domande alla fine del tuo post del blog. Iniziano anche le conversazioni sui social media. Lo sviluppo di queste relazioni è importante.

8. COLLABORANO

I blogger di successo collaborano con gli altri, che si tratti di un altro blogger o un marchio. Le collaborazioni sono un ottimo modo per far crescere il pubblico, ma può anche aiutare a costruire relazioni con altre persone. Scrivono guest post, tengono webinar, si intervistano a vicenda, e creano prodotti insieme. Ovviamente, ci sono molti modi blogger possono collaborare tra di loro, ma i migliori sanno che le collaborazioni sono un must!

9. NON FANNO CONFRONTI

E’facile guardare tutto il web e vedere qualcuno che sta “facendo meglio” di quello che sei, ma non si può lasciare che ti abbatta. Non importa cosa, ci sarà sempre qualcuno che ha più pagine visualizzate di te e più seguaci di te. Mi spiace dirlo, ma è la verità. Tuttavia, i blogger di successo non si fermano. Essi continuano a lavorare sui propri siti web e raggiungere le proprie versioni di successo. E invece di essere invidioso del successo di qualcun altro, lo sostengono!

10. PERSISTONO

Purtroppo, il successo non accade durante la notte! I blogger di successo hanno imparato che la persistenza è la chiave quando si cerca di farsi un nome on-line. Non scoraggiarti se il vostro blog non sta crescendo veloce come vuoi. Ci vuole tempo e dedizione per far accadere cose incredibili.

 

Cosa ne pensi di questi 10 consigli? Hai dei suggerimenti da aggiungere? Scrivimi nei commenti!

4 Comments

  • Avatar Anita ha detto:

    Io più leggo i tuoi post e più segno link da tenere bene a mente!! Complimenti 🙂
    10 punti tutti condivisibili!! Ti chiesto solo un piccolo suggerimento: potresti indicare i modi di collaborazione migliori tra blogger? Io ho difficoltà a trovarne uno adatto a me!!
    Grazie mille|!!

    • Erica Erica ha detto:

      Ciao Anita, piacere di conoscerti! Grazie davvero per i complimenti, arrossisco!! Il modo migliore in assoluto è ospitarsi a vicenda tramite “Guest posts” ovvero pezzi scritti dall’altro blogger sul tuo blog e viceversa. Questo metodo dà visibilità a entrambi, oppure ancora si può organizzare un mini workshop insieme, scrivere un articolo a quattro mani, intervistarsi a vicenda. I modi per collaborare sono moltissimi! In bocca al lupo..

  • Avatar Elena ha detto:

    Ho aperto un blog da poco che si chiama quasinfermieri.wordpress.com dedicato soprattutto agli infermieri che stanno cercando lavoro. Ti andrebbe di dargli un’occhiata e dirmi cosa ne pensi? Mi piacerebbe farlo crescere.

  • Avatar Marykate Box ha detto:

    Ho scoperto adesso il tuo blog. I tuoi consigli mi saranno molto utili, quindi ti ringrazio già da ora 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *